Wedding Inspirational Shooting

La forza di un progetto sta nell'equilibrio delle parti, nel lavorare insieme dando vita a qualcosa di unico, pur seguendo ognuno la propria natura.

Gli scatti che vi mostrerò non solo sono il frutto di idee e progetti bellissimi, ma rappresentano anche la nascita di preziosi rapporti professionali e personali.

Alcuni mesi fa Aleksandra ed io abbiamo iniziato a scriverci nella chat di un gruppo di professionisti del wedding. Lei Make up artist e hair stylist di origine polacche (che lavora tra il Lago di Garda e la sua terra di origine) mi chiedeva pareri e consigli su come approcciarsi al mercato "lacustre".

Retr-35ttttjpg

 Mi ha subito colpita per il grandissimo senso estetico dei suoi lavori (che ti fanno capire perchè dopo le parole make up venga aggiunto "ARTIST")  e per le sue acconciature raffinate ed eleganti, dal gusto deliziosamente retrò.

Senza titolo-1jpg

Durante il lockdown abbiamo iniziato a fantasticare ad un inspirational shooting da realizzare per documentare l'importanza della figura professionale del MUAH durante un matrimonio...e da cosa nasce cosa il progetto ha iniziato a prendere vita e ad includere altri fornitori del settore che, a nostro avviso, rappresentavano ognuno nel proprio settore, l'idea di eleganza e raffinatezza  proprie della semplicità.

Boho-70jpg

Per  la location abbiamo cercato un luogo intimo, che avesse una storia da raccontare e che fosse abbastanza versatile da poter sostenere diversi stili. Sembrerà una ricerca pretenziosa, ma abbiamo trovato tutto questo in Villa Bissiniga, dimora storica che domina la collina di Salò, amorevolmente gestita da Francesca e dai suoi fratelli e sorelle che ne curano e ne conservano le preziosità sia architettoniche che naturali.

Retr-37jpg
Boho-45jpgRomantic-25jpg
Per mettere in risalto le potenzialità della Villa serviva qualcuno che si occupasse degli allestimenti con delicatezza ed estro. Ho chiesto aiuto a Chiara (conosciuta in occasione di matrimoni nei quali abbiamo lavorato come fornitori). Chiara è la proprietaria della Fioreria Flò e si occupa personalmente dei progetti e delle realizzazioni di tutti gli allestimenti floreali con una cura quasi maniacale.

ggggjpgSenza titolo-2jpg
iiiijpg

Per i gioielli ci siamo affidati ad Elisa ed alla sua Golden Oro (gioielleria gestita dalla sua famiglia sin dagli anni 80), che ha saputo abbinare ad ogni stile il gioiello giusto.

rrrjpg

Veronica Lorini  con i suoi lineamenti classici e con la sua bellezza senza tempo è stata la nostra musa ispiratrice ed  ha incarnato alla perfezione la poliedricità insita in ogni donna.

jjjjjpg

Un gruppo tutto al femminile al quale si sono aggiunti la stationery e la grafica di Mauro Simpsi e dove Riccardo Bortolotti si è occupato di scattare le foto del backstage.

Romantic-bbjpg

Ora basta parole, ma questa presentazione era d'obbligo per prepararvi ai prossimi articoli dove vi mostreremo i tre mood che questo fantastico team ha realizzato!



CREDITS

Fotografia: SaraLanciniPhotographer // MUAH:  Aleksandra Kwiatkowska make-up artist & stylist // Fiori e decorazioni: Fioreria Flò // Gioielli: Golden Oro // Modella: Veronica Lorini // Location: Villa Bissiniga // Stationery e Grafica: Mauro Simpsi // Foto backstage:  Riccardo Bortolotti